
Leggere ai bambini di 2 anni, o far sfogliare loro dei libri, è molto importante e presenta un sacco di benefici per il loro sviluppo.
Sviluppano la fantasia e la creatività poiché coinvolgono il senso tattile, visivo e uditivo dei bambini. Ecco i migliori 5 libri interattivi e come sceglierli in base all'età.

In commercio ne esistono di diverse tipologie, ognuno dei quali pensato per lo sviluppo psicofisico del bimbo. In base all’età si potrà, quindi, scegliere il libro interattivo più idoneo. Scopriamo i migliori 5 da comprare online.
I libri interattivi hanno la capacità di coinvolgere i piccoli in un ambiente multimediale e sensoriale. I benefici che un libro interattivo apporta al bambino sono diversi, tra questi:
Inoltre, i libri interattivi per bambini richiedono una partecipazione attiva del piccolo. Questo coinvolgimento può variare dai semplici elementi tattili a veri e propri strumenti che portano il bebè a interagire con dispositivi tecnologici molto più sofisticati.
Prima di acquistare un libro interattivo bisogna considerare che sul mercato si trovano numerose opportunità di scelta. Per non sbagliare, l’adulto dovrà considerare l’età del bambino e, in base a questa, scegliere la tipologia di testo corrispondente.

Leggere ai bambini di 2 anni, o far sfogliare loro dei libri, è molto importante e presenta un sacco di benefici per il loro sviluppo.
Un formato adeguato e una foliazione ridotta consentono all’adulto di sfogliare senza problemi le pagine, lasciando poi al bambino il piacere di voltare le pagine una volta raggiunta l’età giusta. Scopriamoli nel dettaglio:

Cosa sono i quiet book (libri della calma), strumenti per l'apprendimento in grado di calmare e aumentare la concentrazione dei bambini.
Maggiori sono gli stimoli e più ricca sarà l’esperienza di lettura, con una stimolazione che toccherà tutti gli aspetti sensoriali del bebè.
Per queste ragioni, abbiamo indicato alcuni tra i migliori testi interattivi presenti online per il bambino.

Un percorso gentile verso se stesse: come vestirsi dopo il parto per ritrovare comfort, identità e nuova fiducia nel corpo che cambia.

Una panoramica generale molto utile per i genitori per aiutare i propri figli ad acquisire una stabilità emotiva fondamentale per tutta la loro vi...

Più che il valore numero dei grammi e dei chili presi ogni mese (o anno), ecco come valutare la crescita di un bambino.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.