
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
La guida per aiutare genitori, nonni, zii e amici alla scelta del regalo di Natale perfetto per le esigenze e le preferenze di tutti i bambini.
Ecco una selezione dei migliori prodotti dedicati alla prima infanzia tra i quali scegliere: dai giochi da tavolo ai puzzle (ottimi per stimolare l’ingegno e affinare le abilità manuali) e ai giocattoli interattivi, ideali per sviluppare la creatività e la fantasia.
Per la prima infanzia, ovvero i bambini sotto i 3 anni, oltre ai classici peluche si potranno scegliere i pupazzi interattivi. Si tratta di giochi consigliati a partire dai 10 mesi, con luci, suoni, canzoncine e attività perfette per stimolare la fantasia nei più piccini.
In alternativa dirigete la vostra attenzione verso libri interattivi e, se il bebè ha già più di un anno, scegliete uno dei tanti giochi educativi pensati per stimolare il linguaggio e per insegnare i versi degli animali.
Regalare un giocattolo educativo è importante poiché questi prodotti dedicati all’infanzia possono essere utili quando si tratta di giocare e imparare. Questa tipologia di giocattoli aiuta il bambino alla prescolarizzazione e, a seconda delle preferenze dei bambini, può riguardare diverse aree di interesse.
Alcuni bimbi potrebbero voler imparare l’alfabeto, mentre altri esprimono la loro creatività attraverso la costruzione.
Dai 3 anni in poi, per lo svolgimento di alcuni giochi e attività, si possono introdurre pastelli a cera, pennarelli, acquerelli, ma anche materiali come l’argilla, la sabbia cinetica, e qualsiasi altro materiale che supporti il bambino nell’espressione artistica e sensoriale.
Ecco alcuni consigli utili che il bambino apprezzerà di sicuro.
Regalare un giocattolo elettrico o a pedali come una macchinina, una moto o un cavalcabile aiuta lo sviluppo motorio e cognitivo dei più piccini.
Le macchinine, le moto e i cavalcabili hanno dimostrato di offrire ai bambini l’opportunità di sviluppare abilità di apprendimento precoce, inoltre, stimolano la fantasia e la curiosità. Di seguito, alcuni tra i modelli migliori da poter regalare ai bambini a seconda dell’età.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.