
Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.
La guida per aiutare genitori, nonni, zii e amici alla scelta del regalo di Natale perfetto per le esigenze e le preferenze di tutti i bambini.

Ecco una selezione dei migliori prodotti dedicati alla prima infanzia tra i quali scegliere: dai giochi da tavolo ai puzzle (ottimi per stimolare l’ingegno e affinare le abilità manuali) e ai giocattoli interattivi, ideali per sviluppare la creatività e la fantasia.
Per la prima infanzia, ovvero i bambini sotto i 3 anni, oltre ai classici peluche si potranno scegliere i pupazzi interattivi. Si tratta di giochi consigliati a partire dai 10 mesi, con luci, suoni, canzoncine e attività perfette per stimolare la fantasia nei più piccini.
In alternativa dirigete la vostra attenzione verso libri interattivi e, se il bebè ha già più di un anno, scegliete uno dei tanti giochi educativi pensati per stimolare il linguaggio e per insegnare i versi degli animali.
Regalare un giocattolo educativo è importante poiché questi prodotti dedicati all’infanzia possono essere utili quando si tratta di giocare e imparare. Questa tipologia di giocattoli aiuta il bambino alla prescolarizzazione e, a seconda delle preferenze dei bambini, può riguardare diverse aree di interesse.
Alcuni bimbi potrebbero voler imparare l’alfabeto, mentre altri esprimono la loro creatività attraverso la costruzione.
Dai 3 anni in poi, per lo svolgimento di alcuni giochi e attività, si possono introdurre pastelli a cera, pennarelli, acquerelli, ma anche materiali come l’argilla, la sabbia cinetica, e qualsiasi altro materiale che supporti il bambino nell’espressione artistica e sensoriale.
Ecco alcuni consigli utili che il bambino apprezzerà di sicuro.
Regalare un giocattolo elettrico o a pedali come una macchinina, una moto o un cavalcabile aiuta lo sviluppo motorio e cognitivo dei più piccini.
Le macchinine, le moto e i cavalcabili hanno dimostrato di offrire ai bambini l’opportunità di sviluppare abilità di apprendimento precoce, inoltre, stimolano la fantasia e la curiosità. Di seguito, alcuni tra i modelli migliori da poter regalare ai bambini a seconda dell’età.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena