Essere vegetariane ed aspettare un bambino! - GravidanzaOnLine

Mamme vegetariane, non abbiate paura per il vostro bambino, con una dieta ben variata ed un controllo costante della quantità di ferro a disposizione il vostro bebè sarà sano e forte!!!

Per trovare soluzione all’aumentato fabbisogno proteico che si verifica in gravidanza occorre assumere cibi ricchi di proteine, come per esempio i legumi.

Inoltre per avere a disposizione una quantità sufficiente di ferro, indispensabile a trasportare l’ossigeno ai tessuti e necessario al bambino che ne ha bisogno per costruire i globuli rossi, bisognerebbe mangiare gli alimenti giusti: ceci, lenticchie, spinaci.

Una carenza di ferro significherebbe seri problemi per il bambino e per la mamma che, in caso di grossa perdita di sangue al momento del parto, potrebbe necessitare di una trasfusione. Ma per evitare tutto questo, basta controllare accuratamente l’emocromo, esame già di routine per tutte le mamme in attesa e naturalmente seguire un’alimentazione ricca e varia, con insalata e carote, ma anche con latticini, uova e cereali!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Alimentazione