
La legge prevede il trasporto dei bambini in auto tramite "dispositivi di sicurezza" fino a 12 anni circa e a 150 centimetri di altezza. Guida per ...
Viaggiare in sicurezza ma anche trascorrere le giornate in assoluto relax: la navicella neonato sarà l'oasi di comfort e benessere che accompagnerà il bebè nei sui primi mesi di vita. Ecco i modelli migliori da scegliere.
Scopriamo quali sono i modelli disponibili sul mercato e quali i migliori da acquistare online.
Dalla nascita e per i primi 6 mesi di vita del neonato, la navicella è la culla tipica delle carrozzine; un elemento della prima infanzia fondamentale per i genitori. Il suo utilizzo è vario, accompagna la crescita, giorno dopo giorno, del bimbo in estrema sicurezza sia all’interno delle mura domestiche sia all’aperto o durante i viaggi in auto.
Nello specifico, la navicella per neonato serve:
La legge prevede il trasporto dei bambini in auto tramite "dispositivi di sicurezza" fino a 12 anni circa e a 150 centimetri di altezza. Guida per ...
Le tipologie di navette conosciute in commercio sono principalmente due:
Solitamente è dotata di maniglie o di un manico, che consente il trasporto senza difficoltà per evitare che il neonato si svegli, e di protezioni rafforzate nella struttura per attutire eventuali colpi o urti.
La struttura completamente orizzontale offre al neonato il massimo comfort anche per la schiena, poiché permette libertà di movimento. A differenza della navicella, l’ovetto consente al piccolo di stare seduto mantenendo una posizione più eretta.
Se la navetta è indicata dai 0 ai 6 mesi di vita, l’ovetto può essere usato dai 6 mesi e fino a circa 2 anni di vita (oppure entro i 15 chili di peso corporeo). Inoltre, per la sicurezza dei bimbi in auto, questo modello è maggiormente indicato, risultando più stabile della navicella.
Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli di navicella migliori disponibili sul mercato, da poter acquistare direttamente online.
Da cosa dipende la capacità dei bambini di autoregolare le proprie emozioni? Un interessante esperimento prova a indagare questo aspetto.
Anche i neonati possono avere i "brufoli"; ecco perché avviene e cosa è giusto fare (e cosa no).
Dalla quantità e dalla tipologia delle feci dei bambini è possibile trarre sempre importanti informazioni sulla loro salute; ecco cosa c'è da sa...
Facciamo chiarezza sugli angiomi, delle anomalie vascolari che possono interessare un neonato, individuando le forme benigne e quelle meritevoli di...
Le terme sono un posto adatto per i bambini piccoli? Quali i vantaggi e quali i rischi? Ecco cosa sapere per non sbagliare.
Un neonato con ittero persistente (superiore alle 2 settimane) va valutato per la colestasi neonatale, una condizione comune con una prognosi varia...