
Pensato per la praticità dei genitori e il confort dei bambini: lo zaino porta bimbo è l'accessorio che semplifica le giornate fuori casa, dalla ...
Ergonomica, confortevole e pratica: la fascia Mei Tai è il giusto ibrido tra un marsupio e una fascia porta bebè lunga, come usarla e i tre modelli migliori in commercio.
La fascia Mei Tai è semi strutturata, ovvero presenta parti strutturate che garantiscono al piccolo un sostegno stabile e sicuro, e altre parti realizzate appositamente in stoffa da annodare e legare.
Ma quali sono i pro e i contro di questa fascia rispetto alle altre tipologie? Scopriamolo insieme ai benefici del babywearing.
Portare il neonato in fascia vuol dire farlo sentire sicuro e protetto. L’obiettivo del babywearing è proprio questo, il contatto diretto con il corpo della mamma o del papà e il bimbo. I benefici associati al babywearing sono molti:
Nel mondo del babywearing, la fascia Mei Tai è spesso scambiata con la comune fascia elastica porta bebè o con il marsupio ergonomico, ma le differenze tra i sistemi di trasporto citati sono diversi.
Pensato per la praticità dei genitori e il confort dei bambini: lo zaino porta bimbo è l'accessorio che semplifica le giornate fuori casa, dalla ...
L’utilizzo della fascia Mei Tai è consigliato dopo i primi 4-5 mesi di vita del neonato e garantisce un’ottima tenuta del peso: fino ai 18 kg. Questo sta ad indicare che si può portare serenamente e con facilità anche un bambino di 3 o 4 anni.
La fascia Mei Tai permette di trasportare il bambino in 3 diverse posizioni canoniche: davanti, sul fianco e sulla schiena. Queste rendono la fascia adatta per essere utilizzata ovunque: dalle passeggiate fuori casa, alle gite ma anche in casa quando si volgono le faccende domestiche e si vuole tenere il bebè vicino a sé oppure per tranquillizzare il piccolo se è particolarmente agitato o non vuole dormire.
Per la sicurezza del neonato, una raccomandazione è quella di non indossare la fascia con il bambino in auto, né in bicicletta o altro mezzo di trasporto. I mezzi pubblici sono consentiti solo per tragitti brevi.
Nessuno farebbe volutamente del male al proprio figlio, ma la Shaken Baby Syndrome (Sindrome del Bambino Scosso) è una forma di maltrattamento inc...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.