13 modi per annunciare la gravidanza e rendere il momento indimenticabile
Per stupire le persone care con un’idea originale, scoprite i migliori modi per annunciare la gravidanza e lasciare tutti senza fiato ma pieni di felicità!
Per stupire le persone care con un’idea originale, scoprite i migliori modi per annunciare la gravidanza e lasciare tutti senza fiato ma pieni di felicità!
Ognuno sceglie la strada che preferisce per far sapere al partner, ai futuri nonni e zii e agli amici che nel giro di 9 mesi arriverà un bimbo, una bimba, oppure dei gemelli! Per rendere il momento festoso e gioioso, non tocca che sperimentare e provare qualcosa di esclusivo.
Vediamo quali sono i migliori modi per annunciare la gravidanza e lasciare tutti di stucco.
Il momento dell’annuncio di una gravidanza è già di per sé indimenticabile ed emozionante. Tuttavia ci sono tanti modi per renderlo davvero unico e indelebile. Difatti, tutto dipende dalle parole scelte, dalle frasi pronunciate, dal pathos e dal momento in cui tutto ciò avverrà.
In ogni caso, si può aggiungere un pizzico di creatività e rendere la notizia ancor più magica. Per farlo tornano utili delle idee creative, pensate ad hoc e a volte persino confezionate a mano. Vediamo qualche proposta per annunciare l’arrivo di un bambino.
Regalare un ciuccio all’uncinetto, quindi realizzato pazientemente a mano o ordinato a una professionista, è già un lieto annuncio. Se poi sarà proposto in rosa o azzurro, il messaggio sarà ancor più diretto. Nel caso in cui non sapeste ancora o non voleste sapere per niente il sesso del nascituro, scegliete un colore alternativo, come verde, giallo o beige.
Nei negozi di articoli per le feste si trovano spesso divertenti e originali idee per sorprendere la persona a cui si vuole dare un messaggio. Qui, ma anche online, potrete trovare dei gratta e vinci, o meglio delle decorazioni su cui scrivere il messaggio e coprire con la superficie che andrà poi gratta. Una volta che la persona lo riceverà e toglierà lo strato, scoprirà la bella e probabilmente notizia.
Magari nel corso dei primi mesi o prime settimane la pancia è tutt’altro che grande e tonda, ma è comunque possibile annunciare la gravidanza scrivendo un messaggio con un pennarello, facilmente lavabile, sull’addome.
Col belly painting ci si può sbizzarrire e conservare per sempre un ricordo unico e creativo della gravidanza e del pancione.
Anche le spille da balia sono utili per poter annunciare la gravidanza. Come? Ne servono tre, due grandi e una piccola. Una delle due grandi dovrà essere leggermente deformata e allargata, come se volessimo realizzare un pancione. All’interno della spilla allargata, metteremo quella più piccola. Quella integra, la collocheremo accanto.
Mettete questa composizione sul tavolo, magari su un tovagliolo in stoffa per creare un rilievo e lasciatelo ammirare al vostro partner. Ne resterà stupito.
Di seguito vi suggeriamo alcune soluzioni e idee originali per annunciare la gravidanza, che potete facilmente e comodamente acquistare online.
La differenziazione degli organi genitali avviene solo dopo alcune settimane dal concepimento ma procede da una struttura comune, quella del tuberc...
In rarissimi casi può capitare che un feto sano si sviluppi (e nasca) con all'interno il feto di un suo gemello. Una condizione benigna per quanto...
Cosa indica l'accumulo di liquidi all'interno del sacco vitellino? Facciamo chiarezza alla luce delle evidenze scientifiche in materia.
Sei incinta e vuoi iniziare a fare sport o proseguire con il tuo allenamento abituale? Ecco a cosa fare attenzione e quali consigli seguire.
Contro i pregiudizi e gli imbarazzi occupiamoci dell'ansia che si può manifestare (o peggiorare) durante la gravidanza individuando dei consigli u...