
Camicia da notte premaman: come scegliere le migliori per dormire serenamente
Capo di abbigliamento per la notte per la donna in dolce attesa, la camicia da notte si rivela un pigiama comodo e pratico, utile anche in ospedale...
Le ultime novità e tendenze sul fronte abbigliamento premaman autunno 2020, per vestirsi con stile anche con il pancione.
Ciò non vuol dire che un abito debba essere banale e senza particolari dettagli, ma solo che sia comodo per le nuove curve del pancione e che si adatti alla sua crescita. In seguito vanno assolutamente considerati gli stili, le tendenze e le occasioni d’uso.
La prima considerazione che bisogna fare quando si acquista dell’abbigliamento premaman è: come posso indossare e abbinare questo vestito? È una domanda che ci si dovrebbe porre sempre, ma ancor di più in gravidanza, perché probabilmente del proprio guardaroba si potrà utilizzare solamente qualche capo.
I materiali sono importanti, perché devono essere traspiranti e leggeri, come quelli dell’intimo, ma comunque adatti alla stagione autunnale. Tuttavia, proprio perché si tratta di una mezza stagione, conviene vestirsi a cipolla (a strati).
Capo di abbigliamento per la notte per la donna in dolce attesa, la camicia da notte si rivela un pigiama comodo e pratico, utile anche in ospedale...
Proprio perché il consiglio è quello di indossare vari vestiti per comporre degli strati, sono necessari molti capi di abbigliamento.
Per la parte superiore servono sia t-shirt, da abbinare a una giacca di jeans o un cardigan, ma anche una blusa comoda dal taglio impero. Un impermeabile o un trench sono necessari in questa stagione.
Gonne e pantaloni con fascia elastica per il pancione sono un must di ogni stagione, così come i jeans.
Mamma e figlio possono vestirsi uguali? Con i completi coordinati si può ed è possibile riprodurre lo stesso look anche per l’intera famiglia, ...
Per un look ancor più semplice, preferite un vestito non troppo attillato o anche uno aderente con cuciture strategiche all’altezza dei fianchi.
In genere le tendenze moda premaman seguono poco o niente quelle “normali”. Tuttavia possiamo sicuramente riconoscere che lo stile sporty è ancora molto attuale e che, soprattutto alle donne incinte, fa molto bene, perché potranno indossare scarpe comode e pantaloni della tuta senza farsi troppi problemi.
Tra i trend vincono soprattutto i colori caldi, come ruggine e senape, e le fantasie floreali che ricordano proprio la stagione autunnale.
Non sapete cosa acquistare? Ecco una lista di proposte glamour da sfoggiare per i vostri look premaman questo autunno.
Articolo originale pubblicato il 4 settembre 2020
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.
Durante la gravidanza è abbastanza comune che il cordone ombelicale si avvolga intorno al collo del bambino. É una situazione che non sempre deve...
Nel corso dell'ecografia del secondo trimestre può emergere la presenza di una o più cisti nei plessi corioidei (una parte del cervello). Una con...
Lo stress materno può comparire già in gravidanza. Ecco quali sono le cause, i rischi, e 10 consigli dell'esperta per affrontarlo e vincerlo.
Comodi, freschi e traspiranti: i sandali per bambini sono tra le calzature più acquistate dai genitori per i propri figli in estate. Ma quali sono...
Una gravidanza criptica è difficile da identificare prima del travaglio perché i sintomi non sono evidenti o non vengono riconosciuti. Ecco perch...