Buongiorno, qualche settimana fa ho effettuato le analisi del sangue ves ed emocromo. L’emocromo era buono mentre la ves era a 55 e dopo due ore dal prelievo mi è arrivato il ciclo mestruale. Questo aumento della ves e possibile che è stato causato dalla ves?? (dato che un mese prima avevo rifatto gli stessi esami e la ves era perfetta) ho fatto questi esami per controllo, non ho nessun sintomo. Aspetto una sua risposta. Grazie

La VES è un indice aspecifico di flogosi che può alterarsi in innumerevoli condizioni. Piccole variazioni possono anche essere transitorie ed associate ad eventi fisiologici come per esempio le mestruazioni. Ma si tratta di variazioni veramente minime. Nel suo caso il valore non è altissimo ma significativamente alto. La prima cosa da fare è ripetere l’esame. Non è escluso che possa risultare completamente normale. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo