Sara

chiede:

Salve dottore,
sono incinta e sono alla undicesima settimana.
Oggi durante la visita prenatale di gruppo hanno letto i miei esami del sangue e hanno visto che ho già contratto la toxoplasmosi. Infatti ho le Igg positive (a 183,9) e le IgM sempre positive (a 4,88). Mi hanno fatto anche il test di avidità ed è risultato negativo e cito: “Il quadro anticorporale può considerarsi compatibile con esclusione di un’infezione primaria contratta negli ultimi 4 mesi”.
Il ginecologo mi ha comunque detto di fare accertamenti e ripetere gli esami.
Lei cosa ne pensa?
Il feto potrebbe essere a rischio?

Gentile Sara,
non vedo problemi. È immune e le reinfezioni non sono comuni ed in ogni caso spesso meno gravi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo