Claudia

chiede:

Buongiorno dottore,
sono alla mia quarta gravidanza, ho già contratto il cmv poiché nella prima gravidanza la mia ginecologa mi fece fare le analisi del sangue in cui risultarono igg positive e igm negative e così per le altre due gravidanze. In questa ultima con ultimo ciclo mestruale il 6/03/2018, il 12/06/2018 a 14 settembre effettuo di nuovo l’esame del cmv e il risultato è di igg 133 e igm 0,88 dubbio tange 0,80 -1,00 dubbio), fatti in laboratorio privato, successivamente a distanza di 15 gg precisamente il 27/6/2018 presso l’ospedale mauriziano Torino dove lavora la mia ginecologa con igg 178 e igm 23.2 range superiori 18 positive) con scritto nel referto debole positività di natura aspecifica o da reinfezione da cmv si consiglia di ripetere l’esame all’ospedale Sant’Anna Torino e così faccio risultato referto, è igg 180 igm 21.9 dubbio, ho fatto il colloquio con l’infettivologa che mi ha detto anche se si potesse scongelare un campione di sangue prima della 12 settimana, in quanto avendo effettuato i test integrato c’era questa possibilità, per vedere le igm com’era non ha senso in quanto risulterebbe avidità alta e non si può datare le reinfezione, ma per chi ha già avuto questo virus, come si fa a capire l’epoca della reinfezione?
Attendo una sua risposta per la sua competenza in materia, ho bisogno di consigli su come mi devo comportare oltre questo mi hanno prenotato un’ecografia di secondo livello e nessun altro esame è corretto?
L’età dei miei figli è 8,7,2 e il piccolo non frequenta nido, io sono una educatrice di nido sono a casa dal positivo e sempre rispettato tutte le norme igieniche.
La ringrazio per l’attenzione

Gentile Claudia,
per quanto possa intuire da quanto mi scrive, si tratta di una semplice persistenza a basso titolo delle immunoglobuline M, non di una reinfezione.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo