Vena indurita sul pene: può essere causa di infertilità? - GravidanzaOnLine

“Ho una vena indurita sul pene: può essere causa di infertilità?”

Anonimo

chiede:

Salve dottore, sto cercando senza risultati di concepire un figlio con mia moglie. Vorrei sapere da lei, prima di effettuare un eventuale spermiogramma, se è possibile che il problema del mancato concepimento sia dovuto a una sorta di vena indurita che, da qualche mese, ho notato sul pene. Questa vena, che è dura al tatto, arriva fino alla metà del pene e se all’inizio mi provocava qualche fastidio, ora non sento più nulla. Ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno. Onestamente non metterei la cosa in stretta relazione col mancato concepimento. Quello che descrive sembra essere una tromboflebite di una vena dorsale superficiale del pene, ma non interferisce in nessuna maniera con la spermatogenesi. Consiglio comunque sempre una visita andrologica, anche per iniziare un percorso diagnostico e terapeutico per quanto riguarda la fertilità. Saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo