Salve, il mio ragazzo ha avuto recentemente la varicella, ma non si è effettivamente reso conto di aver contratto la malattia. Abbiamo avuto un rapporto sessuale mentre ero incinta (ancora non sapevo di esserlo, infatti sono incinta di 5 settimane e 3 giorni). Che rischi corro? Aiutatemi sono molto preoccupata.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, se lei non ha preso la varicella (febbre e vescicole) non corre alcun rischio. Il periodo di incubazione del virus, ovvero il lasso di tempo in cui potrebbe comparire la malattia, è tra i 10 e i 20 giorni.
La maggior parte delle persone ha già fatto la varicella durante l’infanzia e quindi ne è immune: in ogni caso esiste un apposito esame che il suo medico potrà prescriverle per conoscere la sua suscettibilità all’infezione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo