Gentilissimo, mi chiamo Silvia e sono alla 14.ma settimana di gravidanza. Dopo vari problemi dovuti a continui pruriti e bruciori intimi, curati semplicemente con crema vaginale Gynocanesten e Meclon, ho deciso di effettuare il tampone vaginale per capirci meglio. Cosi mi è stato riscontrato l’ ureaplasma. La ginecologa mi ha prescritto il farmaco iosalide. Mi sono argomentata in merito a tale infezione ed ho letto di come sia pericolosissimo in gravidanza, indi per cui ora sono un po’ angosciata. E mi chiedevo se esiste un esame da far fare a mio marito per escludere di averglielo trasmesso e, se cosi fosse, a che cura si dovrebbe sottoporre? Grazie.

Gentile Silvia, non mi risulta che il farmaco che le hanno prescritto sia così pericoloso. Ad ogni modo consulti se vuole il Telefono Rosso per ulteriori informazioni sul farmaco e su eventuali scelte alternative.
Suo marito dovrebbe effettuare la stessa sua cura.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo