Buonasera, a inizio gravidanza ho fatto il test relativo alla toxoplasmosi e sono risultata immune con valori IGG positivi e IGM negativi (assenza anticorpi IGM). Ora sono alla 35ma settimana e da un controllo risulta valore IGM 1,54 quindi presenza di anticorpi. I valori anticorpi IGG si sono alzati e ora sono a 104. Vuol dire che ho contratto nuovamente la toxoplasmosi? esistono rischi per il bambino? grazie per volermi rispondere.

Quando c’è l’immunità per il toxo, il test non va ripetuto, perchè non c’è pericolo. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo