Salve, sono un uomo di 35 anni e all’età di circa 26 anni sono stato operato per un varicocele di terzo grado. In seguito non ho fatto nessuna cura né altri controlli. In più, ho da sempre un testicolo che sale nell’inguine, che mi provoca fastidio e che devo far scendere sempre manualmente. Quello che mi preoccupa non è tanto il varicocele, ma questo testicolo mobile mai curato. È possibile che io non possa avere figli?

Buongiorno. Non è detto, ma ci potrebbero essere comunque ridotti indici di fertilità, Proprio per questo motivo, prima di ogni altra cosa, è indispensabile eseguire uno spermiogramma. Il testicolo mobile, infatti, può andare incontro a una modesta sofferenza della spermatogenesi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo