Salve dottore, le scrivo perché fin da piccolo ho il cosiddetto testicolo in ascensore. Ora che ho una compagna stabile vorrei provare ad avere un figlio/a con lei, ma ho letto che un testicolo di questo tipo potrebbe portare a infertilità. È vero? La ringrazio.

Buongiorno, l’unico modo per valutare la sua fertilità è eseguire uno spermiogramma. Il testicolo in ascensore potrebbe causare dei danni al testicolo in ragione di episodi di sub torsione, ma i testicoli sono due ed anche in assenza di uno dei due la gravidanza è possibile . È sempre consigliabile una valutazione andrologica diretta, una visita cosiddetta preventiva al fine di mettersi nelle migliori condizioni per la procreazione . Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo