Buonasera. Ho 36 anni e da praticamente sempre soffro di testicolo che, in fase di erezione, va nell’inguine: devo rimetterlo a posto manualmente. Questa cosa può causarmi sterilità data la mia età e dato che circa 10 anni fa sono stato operato per un varicocele di terzo grado? Dopo non ho fatto né cure né controlli. Grazie

Buongiorno, il suo è il cosiddetto testicolo in ascensore, che non pregiudica la fertilità. In ogni  le consiglio di eseguire un’ecografia scrotale e uno spermiogramma, con successiva visita andrologica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo