Buonasera professore, mi chiamo Elena, ho 34 anni. Io e mio marito (45
anni) da un anno stiamo cercando un figlio. Abbiamo fatto i primi
controlli, per me tutto ok, a mio marito hanno riscontrato un varicocele
bilaterale, lo spermiogramma evidenzia spermatozoi lenti. L’andrologo ha
prescritto il DADAVIT per 3 mesi. Vorrei sapere se questo integratore è
efficace, secondo il mio ginecologo è debole perché la lentezza è
condizionata dal varicocele. Possiamo avere una gravidanza naturale o dobbiamo ricorrere a tecniche di fecondazione assistita. Grazie

Gentilissima Elena, il varicocele può condizionare la mobilità degli spermatozoi. Consiglierei
una visita uro-andrologica. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo