Salve dottore, sono una ragazza di 29 anni, ho un bimbo di 6 anni e con mio
marito è da 2 mesi che proviamo ad avere un altro bimbo, ma ancora niente. Il primo è venuto come niente, premetto, mio marito ha attraversato un
periodo di disoccupazione, l’anno scorso è andato un po’ in depressione, e
lo psicologo gli ha dato entact da 20 che ora abbiamo dimezzato a 10 e
intendiamo diminuire ancora per poi levarle. Ormai è un anno che e prende e
spesso non aveva sintomi proprio di impulsi sessuali stava anche 15 giorni
senza fare l’amore, adesso ci siamo messi un po’ di impegno, lo stiamo
facendo un po’ più spesso, ne ho parlato con la nostra dottoressa e mi ha
segnato lo spermiogramma, il problema che non è riuscito ad eseguirlo,
eravamo a casa, e dovevamo inserirlo solo nel contenitore, ma niente, mi chiedevo se c’è solo questo esame o se possiamo fare degli esami del
sangue o se esiste un preservativo apposta, allora sarebbe meno complicato e
più naturale… perchè mi diceva la mia dottoressa che questi farmaci possono
addormentare gli spermatozoi, e mi chiedevo anche se una volta levato
questo farmaco ritorna tutto alla normalità o bisogna prendere qualcosa
per rafforzare gli spermatozoi? Spero in una vostra risposta al più
presto, sono un po’ preoccupata… ci tengo tanto ad avere un altro bimbo!
Grazie

Gentile Signora, purtroppo lo spermiogramma è l’unico esame che attesti in maniera reale la situazione della fertilità. Con il profilattico si rischia di alterare i valori. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo