Buongiorno dottore. Le scrivo nella
speranza di una risposta che mi faccia
stare più tranquilla. Sono
incinta di 31 sett.+3 gg. Due settimane fa avevo
avvertito dei bruciori
quando urinavo e peso al basso ventre. Tutto faceva
pensare ad un’infezione urinaria. Facendo l’esame delle urine senza
l’urinocoltura
non uscì alcuna infezione urinaria, ma la ginecologa mi diede
il Monuril
da prendere. Dopo 10 gg sembrava tutto passato, invece stamattina
andando al bagno ho notato del sangue sulla carta igienica. Ho pensato
ad
una cosa riguardante la gravidanza e sono andata al PS. Al controllo
ginecologico sembrava tutto a posto e mi hanno fatto il combur test
dicendo
che avevo una cistite. La mia domanda è: come mai questa
cistite senza
sintomi da una settimana e senza nessun valore alto
all’esame
dell’urine. Farò l’urinocoltura su indicazione del medico del
PS ma se questa
uscirà negativa, allora quale potrebbe essere la causa
di questo sangue?
Potrebbero essere dei calcoli che danno sintomi di
difficoltà nel urinare e
dolore al basso ventre? Grazie mille
anticipatamente per la sua risposta.

Gentile Signora, fondamentale sarà l’esito dell’urinocoltura. Se sarà negativo non dovrà avere alcuna preoccupazione. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo