Buongiorno, sono stato operato il gg 08/06 di prostectomia con
applicazione di punti di sutura a lento assorbimento (dovrebbero
assorbirsi da soli..?..). Alle dimissioni mi è stata data terapia
farmacologica più toilette bigiornaliera con amuchina e applicazione di
betadine gel. Mi è stato detto di tenere glande coperto e in decubito
dorsale. Dopo esattamente 20gg, l’edema è sensibilmente diminuito, ma i
punti non sono ancora caduti, tranne un paio, e persistono soprattutto
nella zona inferiore del pene e sul glande, e a volte sento piccole fitte
sul glande. Chiedevo se è normale ciò, soprattutto discorso dei
punti, anche perchè non è pensabile di toglierli manualmente visto che la
zona è molto sensibile e al contatto dolorosa… come devo
comportarmi? Grazie

Egregio Signore, a volte i punti non cascano da soli. Consiglio di rivolgersi al chirurgo per
la loro rimozione. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo