Buongiorno! Per il mio viaggio di nozze ho dovuto assumere 3 pastiglie di Lariam (profilassi antimalarica). Per quanto tempo devo adottare un metodo contraccettivo in più oltre la pillola miranova che prendo? Dopo quanto tempo dalla profilassi è possibile avere una gravidanza? Grazie per la disponibilità! Saluti

Da quanto mi risulta, per il larian, recentemente, una importante struttura statunitense che studia malattie infettive e parassitarie, ha esplicitamente detto che non occorre aspettare i classici tre mesi prima di cercare una gravidanza. Ad ogni modo, per eccesso di zelo, può attendere per tale periodo prima di concepire.
Può anche se vuole consultare il Telefono Rosso per informazioni sui farmaci in gravidanza.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo