Salve, riporto i dati del mio spermiogramma: Gg astinenza 4 Aspetto: opalescente Liquefazione: ritardata Viscosità dopo 20 min: notevolmente aumentata Vol. 2,5 parametro >2.0 ml Ph 9 parametro 6.1 -10 N. Spermatozoi ( milioni/ml) 9.200.000 parametro > 20 mil/ml Leucociti :rari Cellule epitali-agglutinazioni-pseudoagglutinazioni: assenti Tipo motilità: 55% a; 45% c. parametri. A= progressione rapida B= progressione lenta C= motilità non progressiva D= immobili Motilità Spermatozoi %. 50. parametro > 50 Dopo 1 ora 45 Dopo 2 ore. 40 Dopo 3 ore. 35 Vitalità (% vivi) Swelling test. 60. parametro uguale o > 60 Morfologia Normali 60. parametro > 30 Anormali. 40 Cellule linea germinale %: // Stamattina invece ho ritirato alcune analisi: Esame emocromocitometrico = tutto nella norma Formula leucocitaria: solo linfociti 53,4 % su un limite Max di 45,il resto a norma Psa: nella norma Urinocoltura: carica batterica = non c è scritto nulla Microrganismo isolato= assenza di flora microbica Ves: nella norma Quadro proteico elettroforetico: tutto nella norma tranne= 1)beta 0,67 su un riferimento che arriva ad un Max di 0,6 2)beta 2 0,47 su un riferimento che arriva ad un Max di 0,4 3)proteine tot. 8,44 su un riferimento che arriva ad un Max 8,0 PAP e SPERMIOCOLTURA nella norma. Ora assumo da 3 giorni PROFERT e SPERGIN Q 10, Posso sperare di migliorare? Potrò concepire naturalmente? Un ultima cosa, dopo lo spermiogramma mi son messo a riflettere, e sono giunto alla conclusione che spesso il mio liquido è poco denso e non proprio bianco ma più trasparente. Grazie in anticipo. Saluti

Consiglierei di ripetere almeno un altro spermiogramma e se si confermassero i dati di alterazioni qualitative e quantitative del liquido seminale, consulterei un uro-Andrologo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo