Salve! Siamo una coppia in cerca di un figlio da 4 mesi. Io ad aprile ho smesso la pillola e da allora stiamo tentando di cercare questa gravidanza. mio marito ha fatto uno spermiogramma e questi sotto riportati sono i risultati: ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE Valutazione macroscopica: Volume: 2.0 ml V.N. > 1,5 ml ph: 8.0 V.N. > 7,2 Aspetto: perlaceo Viscosità: nella norma Fluidificazione: completa Valutazione microscopica NUMERO DI SPERMATOZOI concentrazione per ml: 28.000.000 numero totale per eiaculato: 56.000.000 ( oligospermia < 20.000.000/ml) Motilità spermatozoi Rettilinea Veloce 1° h: 30% Rettilinea lenta 1° h: 15% discinetica 1° h: 5% Rettilinea veloce 2° h: 20% rettilinea lenta 2° h: 20% discinetica 2° h: 5% (ipocinesi (1° h): 90% forme atipiche) leucociti: 10-15 pcm emazie: 2-4 pcm elementi linea germinativa: ASSENTI zone di spermioagglutinazione: RARE cellule epiteliali di sfaldamento: ASSENTI batteri: ASSENTI vorrei sapere se con questo spermiogramma io e mio marito possiamo avere una gravidanza naturale. Premetto che prossimamente lo ripeteremo! Attendo una sua risposta. Grazie mille

Gentile Signora, i dati riportati sono compatibili con una gravidanza per via naturale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo