Buonasera dottore, i risultati delle nostre analisi sono: mobilità
progressiva 3%, 31% non progressiva e 66% statica; velocità rapida
1%, media 9%, lenta 24% e 66% statica; w.h.o. 1% progressione veloce (tipo a), progressione lenta 2% (tipo b), non progressivi 31% (tipo c), 66% immobili (tipo c). Morfologia: forme perfette 5%; 90% difetti sulla testa, 5% difetti tratto intermedio, 5% difetti alla coda, solo 5% sono senza difetti.
Spermatozoi recuperati dopo swim_ap 1.000 000ml dopo 12 ore
sopravvivenza al 60% che si riduce al 50% dopo 24 ore. Considerando
l’esito datoci, ovvero oligoastenoteratospermia severa, vorrei sapere
se ho possibilità di concepire in modo naturale e con quale
probabilità. Grazie

Egregio Signore, ripeterei almeno altri 2 esami del liquido seminale a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro e se si conferma il dato dell’oligoastenoteratospermia severa, consulterei un uro-andrologo per le indagini e le terapie del caso. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo