Egregio Dr, Le scrivo perchè da un anno con il mio compagno cerchiamo una gravidanza. Abbiamo fatto le analisi ed i valori del suo spermiogramma credo presentino delle importanti criticità. Lui ha 43 anni, stile di vita sano, sport, no droghe, no alcool, no fumo. I valori dell’esame riportano nr. spermatozoi 8.000.000 con motilità nulla pari al 70% e leucociti 1.000.000. Mi chiedo se esistono delle cause da indagare, delle cure e poi se potrà mai avvenire una gravidanza con questi valori. Sono molto in ansia, spero mi risponda. Grazie

Gent.ma Signora, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi, per cui la invito a far ripetere, possibilmente nello stesso Laboratorio, un altro spermiogramma al suo compagno e qualora si presentassero gli stessi problemi quantitativi e qualitativi, consiglierei di rivolgersi ad un uro-Andrologo per gli accertamenti e le cure del caso. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo