Salve dottore, il mio compagno ha appena fatto l’esame dello spermiogramma e ha alcuni valori bassi, quali il numero e la concentrazione degli spermatozoi; la motilità totale è del 38%. Ora, questo comporta dei problemi per una possibile gravidanza o ci sono delle cure ? Grazie per la gentile risposta.

Buongiorno signora, la motilità è nella norma; non cita, invece, il valore della quantità e delle forme normali. Sarebbe quindi utile che suo marito si confronti con un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione umana dopo essersi sottposto a un secondo spermiogramma, a distanza di un mese dal primo, associandolo a una spermiocoltura.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo