Buongiorno dottore, io ed il mio compagno avremmo il desiderio di un bimbo. Il mio compagno assume da un po’ di mesi Minoxidil, farmaco che usa in gocce e che mette sulla cute per la caduta dei capelli: vorremmo sapere se potrebbe creare problemi per il feto e quindi se dovrà magari interromperlo. La ringrazio.

Buongiorno signora, la terapia topica con Minoxidil ad oggi non ha dimostrato effetti teratogeni, diversa la situazione per l’uso della Finasteride, non tanto per la teratogenesi quanto per la possibile riduzione della spermatogenesi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo