Buon Giorno Professore,
Cortesemente le vorrei porre un quesito:
Mia moglie dopo essersi sottoposta ad un esame del sangue
preconcezionale ha riscontrato i seguenti risultati:
VDRL Negativo, TPHA Cut-Off (o lievemente positivo), FTA-ABS Negativo. Anche io ho eseguito gli stessi esami e sono risultati negativi.
Le analisi sono state ripetute (presso lo stesso laboratorio) a
distanza di 2 settimane sempre con il medesimo esito.
Vorremmo sapere se mia moglie ha contratto la LUE.
Grazie per la sua disponibilità.

Gentile Signore, state tranquilli entrambi. Sua moglie non ha contratto la sifilide: la debole positività al test TPHA è da interpretarsi come un falso positivo, possibile e relativamente frequente in gravidanza. Il test di eventuale conferma (FTA-Abs) è infatti risultato negativo, dirimendo ogni dubbio in merito. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo