Ilaria

chiede:

Gentile dottore,
sono a 35+2 settimane e ieri pelando le patate (ancora con qualche residuo di terra) mi sono tagliata ed è fuoriuscito del sangue. Ho premuto per farlo uscire il più possibile e disinfettato la ferita. È possibile contrarre la toxo per via ematica o si prende solo per ingestione?
Sono preoccupata, secondo lei quando devo rifare le analisi nel caso?
Grazie

Gentile Ilaria,
può stare tranquilla, la toxoplasmosi non si contrae con le modalità da lei descritte.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo