Gentile dottore,
una cura di 4 mesi di deltacortene 25 può creare problemi allo sperma?

Gentile lettore,
non ci sono studi scientifici che documentino un’azione di danno alla spermatogenesi con l’uso prolungato di cortisone.
Dobbiamo però considerare la possibilità che la patologia che ha indotto all’assunzione del farmaco possa interferire in tal senso.
I danni della spermatogenesi da infezioni, patologie infiammatorie importanti, assunzione di antibiotici tendono comunque a rientrare totalmente nell’arco di 3/6 mesi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo