Gentile Dottore, vorrei sapere se la celiachia non curata in un uomo può provocare infertilità.
Il mio compagno ha effettuato uno spermiogramma da cui ha riscontrato IPOSPERMIA – NORMOZOOSPERMIA, a detta del medico risultato buono.
Nonostante questo, sono 12 mesi che attendiamo una gravidanza che non arriva.
Proprio 10 mesi fa lui ha scoperto di essere affetto da celiachia, ma non segue scrupolosamente la dieta. So che questo può portare tantissimi problemi, di cui siamo a conoscenza, ma mi chiedevo se potesse influire anche sulla fertilità.
Grazie mille

Egregio Signore, in linea di massima la celiachia non dovrebbe comportare problemi per la fertilità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo