Salve, io e mio marito abbiamo 28 e 30 anni. A settembre 2014 otteniamo una gravidanza dopo due mesi di tentativi, ma a 11+5 aborto interno visto in sede di ecografia ostetrica e dalla translucenza nucale si segnalava
igroma cistico. A giugno mio marito esegue spermiogramma (lui ha un
varicocele di 2 grado), risultato bassa concentrazione (45mil x ml) e
bassa motilità (22% A + B), 15% forme normali. Novembre 2015 altra
gravidanza. Ora sono a 11 settimane e lunedì avrò l’ecografia
ostetrica. A novembre mio marito ha rifatto
spermiogramma: motilità migliorata (38%), concentrazione migliorata (63
mil x
ml), ma solo 1% forme normali! Dobbiamo aspettarci un altro aborto? Abbiamo tanta paura! L’igroma cistico può essere la conseguenza di questo spermiogramma e causa aborto? Grazie!!

Gent.ma Signora,

non c’è alcun tipo di rapporto tra percentuale di spermatozoi anormali ed eventuali malformazioni del feto. Stia serena

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo