Francesca

chiede:

Salve Dottore, il mio attuale ragazzo, a causa di un intervento di ernia inguinale avuto un bel po’ di anni fa, dice di essere sterile e la sterilità è stata confermata da tutta una serie di esami. Le scrivo per chiederle se effettivamente un intervento del genere può influire sulla fertilità e se è una condizione irreversibile. Grazie, resto in attesa di un suo gentile riscontro e le porgo cordiali saluti.

Salve Francesca, è veramente difficile e raro che un intervento singolo di ernioplastica possa determinare un’alterazione della spermatogenesi. Sarebbe utile uno studio ecografico delle vie seminali per documentare un eventuale dilatazione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo