Buongiorno Dottore, vorrei avere un Suo parere circa lo spermiogramma del mio compagno… cerchiamo un bimbo da ca 1 anno… Quantità: 3,1 ml – colore bianco grigiastro – aspetto torbido – coagulo presente – fluidificazione completa in 30 min – viscosità normale -ph 8.5 – numero nemaspermi 15.200.000 – nemaspermi mobili dopo 60′ 50/55 % – nemaspermi mobili dopo 3 ore 20/25 %- mobilità rapidi 41 % – debolmente mobili 13 % – immobili 46x – forme normali 5 % atipie teste 79 % atipie collo 8 % atipie coda 8% indice fertilità 5 % . Il medico di base ha detto che é un disastro mentre lo specialista ha detto che non é pessimo anche se dopo varie visite ed un’ecografia ha riscontrato un varicocele di 1 – 2 grado non effluente ed un epididimo destro, minima falda idrocele sinistro (??) ed ha prescritto Spermact per 3 mesi ed un antibiotico per tre gg al mese per tre mesi… Stando così le cose, che possibilità abbiamo di concepire naturalmente? E la cura quando inizierà a dare dei risultati? Grazie mille sono disperata…

Gentile Signora,concordo con lo specialista che ha in cura suo marito. Abbiamo sia dei problemi qualitativi che qualitativi in questo liquido seminale. Le cure necessitano come minimo di 3-6 mesi per vedere se sono efficaci. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo