Salve sono sempre Max di Caserta, a proposito del mio spermiogramma: con
questi risultati: quantità 3.6 ml (1.5-5.0), quantità bianco grigiastro,
aspetto torbido, coagulo presente, fluidificazione 28 min (completa in
30), viscosità normale, h 8,1 (7,5-8,0) numero di nemaspermi 15000000/ml
(20.000000-90.000000) nemaspermi mobili 60% (55-80),
spermioagglutinazione assente, forme tipiche 55% (65%), forme
degenerative 45% (30%) leucociti alcuni (rari), emazie rare (assenti),
cristalli assenti, indice motilità 2 (lenta), indice di vitalità 2 (1:30
% dopo 6 ore). Esame colturale genito-urinario Negativo.
Volevo chiederle se è effettivamente grave o è curabile. Ho paura di non
poter avere figli! Grazie

Caro Max, come le avevo già detto bisogna fare almeno altri 2 spermiogrammi con
le indicazioni sopra riportate, poi si potrà stabilire meglio la situazione. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo