Concetta

chiede:

Gent.mi Dottori,
grazie a chi vorrà rispondermi.
Ho avuto due aborti interni all’8 e 7 settima uno per mancanza di battito, l’altro uovo chiaro. Dalle analisi di routine di gravidanza era emerso herpes symplex 1 igg presenti 1:100 e igm negative.
Può essere questa la causa delle interruzioni? Come si prende questo herpes??? Si può fare una cura?
Ho già due bambini e 42 anni, ma abbiamo sempre desiderato un altro figlio. Inoltre alla prima interruzione ho avuto un forte mal di gola per diversi giorni, mentre un’otite per la seconda, per le quali non ho preso alcun farmaco visto lo stato interessante.
Spero in una vs cortese risposta. Buon pomeriggio.

Gentile Concetta,
un’infezione pregressa come quella che ha indicato non può provocare un aborto spontaneo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo