Buongiorno,
le scrivo perché circa 5 mesi fa mi sono accorto di avere come un
granellino di sabbia duro nel testicolo destro. Spaventato ho fatto una
ecografia e una visita andrologica. Dall’ecografia non è risultato
assolutamente nulla se non una leggera idrocele. L’andrologo mi ha
visitato e mi ha detto che non c’era nulla. Io non ho nessun dolore anche
se il granellino c’è ancora. È nella parte destra del testicolo destro. Mi
scusi l’ignoranza in materia nello spiegarmi. Il mio medico di base dice
che è idrocele e se non si ingrossa e non fa male lo si deve lasciare
stare. Volevo sapere gentilmente da lei se è possibile che sia
effettivamente dovuto all’idrocele o se è il caso di fare altri esami.
La ringrazio in anticipo per la risposta

Egregio Mattia, molto probabilmente il granellino di sabbia che lei riporta è uno scrotolita. Se così è, bisogna controllarsi periodicamente con ecografie testicolari, ma è una patologia benigna. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo