Gentile dottore, ho appena scoperto che mio marito ha la globozoospermia mancanza di acrosoma, l’ho scoperto perché eravamo pronti per pare la fivet e dopo aver prelevato gli ovociti abbiamo visto che non si fertilizzavano. La mia domanda è: si può avere una gravidanza e con quali metodi??? È molto rara questa cosa, infatti non riesco a trovre informazioni.

Gentile Signora, la Globozoospermia è una rara malformazione degli spermatozoi per cui nella loro testa non si forma una struttura, l’acrosoma appunto, che è fondamentale per la capacità fertilizzante dello spermatozoo stesso. Non esistono terapie mediche per questa patologia. Il grado di infertilità è in rapporto al numero degli spermatozoi affetti da questa malformazione. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo