Salve Dott., sono un ragazzo di 21 anni, e faccio uso di cannabis (una canna
al
giorno), essendo un ragazzo molto ma molto scrupoloso sopratutto per la mia
salute, ho fatto la spermiocoltura e lo spermiogramma. Questi esami li ho
fatto 2 volte e tutte e due ho riscontrato sulla risposta una
quantità di sperma molto bassa, forse provocato dall’uso di cannabis, e poi
una presunta infezione! Preciso che aspettavo 3 giorni prima di farlo!!! Ho
fatto ecodoppler ai testicoli e non si evidenziano varicocele o altre
patologie!!! Però quando avevo 13 anni sono stato ricoverato perchè un
testicolo si era girato o non permetteva il passaggio del sangue, e questo
si sentiva su una venetta presente su un testicolo…….!!! Non riesco a
trovare spiegazione per la mia presunta infertilità…..!!! In questo
momento ho smesso l’assunzione di marijuana per rifare l’esame. Secondo lei, per quanto dovrei smettere e fra quanto dovrei ripetere i due
esami??? Per quanti giorni devo restare senza rapporti sessuali per farlo???
Grazie mille, spero in un aiuto!!!
Saluti

Sicuramente la cannabis può avere un rapporto importante con il problema
fertilità, per cui ti consiglio di non farne assolutamente più uso. La
supposta torsione testicolare a 13 anni può aver lasciato qualche danno.
L’astinenza sessuale deve essere di 3gg.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo