Buongiorno, sono incinta alla 31^ settimana. Ho ritirato gli esami delle urine dai quali risulta esterasi leucocitaria 500 con sedimento di >40 leucociti/campo. Ho contattato telefonicamente un’ostetrica (la mia ginecologa non c’era) la quale mi ha detto che è normale in gravidanza e che devo solo bere di più. Posso stare tranquilla? Premetto che due mesi fa ho avuto una cistite curata, in seguito l’antibiogramma era negativo. Vi ringrazio per la vostra attenzione

Ripeta l’urinocoltura, per maggior sicurezza. L’aver curato la cistite purtroppo non garantisce che non si ripeta. Va bene il consiglio di bere di più. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo