Gentilissimo Dottore, Le scrivo perchè sono davvero preoccupata in
merito ai dati riportati dallo spermiogramma del mio compagno. Per
essere sintetica le riporto qui sotto i dati: volume (ml): 1,5, PH:
8.0, batteri: alcuni, emazie: assenti, Leucociti: rari, cellule epiteliali: rare, trichomonas: assente, colore: grigio opalescente, viscosità: normale, numero spermatozoi per eiaculato: 24.000.000, numero spermatozoi per ml: 16.000.000 agglutinati. Volevo sapere in merito a tali dati cosa se ne deduce? Il mio
compagno non è fertile? Cosa si deve fare??
Con moltissimi ansia attendo una sua gentile risposta,

Gent.ma Dora, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Ne devono essere eseguiti almeno 3 a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro, possibilmente nello stesso laboratorio. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo