Buongiorno Dottore. Io e mio marito inizieremo a breve l’iter per la
FIVET. Dall’analisi delle urine è stato riscontrata la presenza di
nitriti e dalla successiva urinocoltura ed è stata riscontrata la
presenza del batterio Escherichia Coli. Vorrei sapere se questo comporta
controindicazioni per la FIVET. Ho letto su diversi forum che è un
batterio normalmente presente nella flora intestinale ed anche che è
difficilmente debellabile. Vorrei sapere se possiamo tranquillamente
proseguire con l’iter della FIVET oppure se è necessario sospendere ed
effettuare delle cure mirate e riprendere l’iter quando l’urinocoltura
torna negativa. Per quanto riguarda le cure ho letto pareri discordanti:
in alcuni casi sono stati prescritti cicli di antibiotici, in altri solo
fermenti lattici. A suo parere qual è la strada migliore?
La ringrazio.

Gentile Signora, non è una controindicazione a fare la FIVET. Vi consiglio terapia
antibiotica e/o integratori alimentari a base di L-Metionina e Cranberry. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo