Gent.mo Dott. Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni, da diversi mesi cerchiamo una gravidanza che non arriva, il ginecologo non riscontrando anomalie su mia moglie mi ha indicato di fare l’esame seminale: un disastro! Il nostro ginecologo mi ha indicato un Dott. di Sua fiducia per il mio problema, gradirei gentilmente un suo parere/consiglio. questo è il risultato dell’esame: Valutazione finale secondo i parametri W.H.O.: Oligoastenoteratozoospermia (severa) NOTE: Dopo centrifugazione del campione ed osservazione del sedimento, non sono stati trovati spermatozoi mobili: acinesia. Data la severa oligospermia, non è stato possibile eseguire un esame morfologico dettagliato. Giorni di astinenza: 4 Liquefazione: completa Viscosità: normale Specifica: assente Aspecifica: assente ph: 8,9 Volume in ml: 2,3 Spermatozoi per eiaculato: 115.000 Spermatozoi per ml: 50.000 % forme mobili: 0 Concentr. Sper. mobili/ml: 0 Immobili: 100% Forme Normali: 4% Forme Atipiche: 96% Leucociti: 4-5 p.c. Cristalli: rari Spermiocoltura: Negativo per germi comuni e miceti Antibiogramma: Non eseguibile. Pensi… sognavo di avere 4 bimbi, resterà un sogno? Con il cuore in mano, Le porgo cordiali saluti.

Egregio Signore, Le consiglio di ripetere almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro con 3-4 gg di astinenza completa e nel caso si ripetessero i risultati sovra riportati, seguire le indicazioni dell’uro-andrologo di riferimento. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo