Pregiatissimo professore gradirei ricevere risposta. Età 66 anni, uomo, spostato con due figlie. Affetto da IPP da un anno, con prostata ingrossata da 8 anni e tale da essere operata. Da circa 1
anno ho notato del sangue nello sperma e quindi recentemente mi sono sottoposto ad un esame Seminologica dello sperma. Da questo esame è stato rilevato Anticorpi -spermatozoi in un numero elevato IgA maggiore 150. Pure la Spermicoltura ha rilevato positività alla gardenella e ai stafilococco Aureo. Nei confronti della mia prostata, le analisi hanno posto in evidenza PSA Free 1,312ng/ml e PSA Totale 2,854 quindi valori a mio giudizio normali. Non ultimo sono affetto da tiroide (Autirox) e da un leggero diabete (Glibonet). Come vede il mio quadro clinico è ben caratterizzato. Non comprendo la natura né la causa dell’elevata percentuale degli anticorpi anti -spermatozoi. Le altre analisi della determinazione palsmatiche. funzionali (Anomalie segmento medio 10%-segmento caudale 3% -cefalico 37%). La ringrazio.

Egregio Signor Antonio, la presenza di ACP può essere determinata dall’infezione presente nello
sperma, ma non è una cosa di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo