Buongiorno Dottore, abbiamo un bambino di due anni e stiamo pensando di
corredarlo di fratellino/sorellina. Ci sono centinaia di consigli e attenzioni che la futura
mamma deve seguire e mia moglie è molto attenta in questo. La mia domanda è questa, c’è qualcosa che un padre
dovrebbe fare prima del concepimento per avere migliori possibilità di successo
o cosa bisogna evitare o cosa si può fare per migliorare la qualità
degli spermatozoi? Alimentazione, sport, stress oppure madre natura sapendo
della nostra pigrizia e superficialità ha reso a noi il compito
estremamente facile? Saluti

Gent.mo Sig. Paolo,
Le consiglio di eseguire almeno 2 spermiogrammi a distanza
di 15 gg l’uno dall’altro. Dopo di che se non ci sono
soverchi problemi, non farei assolutamente nulla se non
mirare i rapporti al periodo più fertile di Sua moglie.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo