Buonasera, da circa 3 ani che cerco un figlio, mio marito ha fatto uno spermiogramma e la motilità progressiva(PR) e 6% doveva essere sopra 32, immobili: 84%, motilità non progressiva 10%, forme vitali (test eosina): 50%, numero di spermatozoi: 24.0 milioni/ml, totale per eiaculato 48.0 milioni/ml, forme tipiche: 4%, forme atipiche: 96%, io ho fato degli esami e sembra tutto bene, ma per mio marito mi preoccupo, vorrei sapere con la motilità progressiva di 6% posso rimanere ancora incinta? Che cosa mi consiglia di fare, dove devo andare?? Mi può scrivere dei centri di inseminazione qualcosa che posso fare per rimanere incinta a breve? Mio marito ha già un figlio, può essere sterile??

Gentile Signora, consiglio di ripetere almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro e se si riconferma una bassa motilità, rivolgersi ad un uro-andrologo per le terapie del caso. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo