Buongiorno,
abbiamo appena ritirato il referto dello spermiogramma fatto dal mio compagno di 43 anni e volevo un vostro parere,con i seguenti risultati,ci sono possibilità di rimanere incinta naturalmente? Tramite inseminzaione artificiale?:
Astinenza: gg 3
Parametri Macroscopici:
Volume ml: 3
Colore : Proprio
Viscosità: Normale
Fluidificazione: Omogenea
pH: 8 (V.N.:7,2 – 8)
Parametri Microscopici:
N° Spermatozoi / ml (mil): 14
N° conc/ eiaculato (mil): 42
Morfologia: Tipici (%): 4
Atipici ( %): 96
Motilità totale alla 1^ ora (%) : 15
Modalità della Motilità (%):
a) Rettilinea Progressiva Rapida (%): –
b) Rettilinea Progressiva Lenta (%): 5
c) Non Progressiva / Discinetica (%): 10
Altri Elementi: Cellule Rotonde (+++)
Conclusioni: Astenospermia.
Grazie

Salve,
siamo carenti per quanto riguarda la mobilità progressiva e per quanto riguarda le forme normali che sono ai limiti del 4%, in questo caso le possibilità pur essendo sempre possibili sono però molto limitate sotto al 5% di possibilità durante l’anno, fermo restando che poi è la natura decidere in qualità di andrologo ho l’obbligo di consigliare l’esecuzione di una Spermiocoltura e visita andrologica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo