Dottore Salve, ho urgente bisogno di sapere se le analisi dello spermiogramma del mio compagno sono nella norma. Cerchiamo un figlio da ormai 2 anni, allora Volume: 3.1, Colore: biancastro, Aspetto: torbido, Liquefazione a 30′: completa, Viscosità: normale, Ph: 7.8, Concentrazione spermatozoi: 29 mil/ml, Conc. spermatozoi eiaculato: 86.8 mil, Modalità progressiva veloce: 12%, Modalità progressiva lenta: 28%, Modalità non progressiva: 8%, Immobili: 52%, Leucociti: rari, Cellule spermatogenighe: presenti, Cellule epiteliali: assenti, Emazie: alcune, Agglutinati: assenti, Cristalli: assenti, Forme tipiche: 20%, Anomalie della testa: 29%, Anomalie collo/tratto intermedio: 10%, Anomalie coda: 2%, Forme amorfe: 39%. Vi prego, rispondete quanto prima, mi trovo fuori e non ho il dottore e qui è difficile avere risposte senza pagare fior fior di soldi. Vi chiedo aiuto, grazie

Gentile Signora, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Consiglio di ripeterne un altro, possibilmente nello stesso laboratorio. Se dovessero confermarsi i dati, sembrerebbe esserci qualche problema riguardante la motilità degli spermatozoi, per cui sarebbe opportuno consultare un uro-Andrologo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo