Buonasera, da ottobre io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo, il primo. Abbiamo 33 anni io e 35 lui. Ha fatto lo spermiogramma ed è risultato: Volume 3 valori 2-6 ml Ph 7.6 valori 7.2-8 Coagulo presente valori presente Colore grigio opalescente Odore suis generis Liquefazione completa Numerazione 86 ml valori > 20 milioni Numerazione totale 258 mil > 40 milioni Motilità evacuato Normale 42 valore > 50 Diminuita 34 valore > 25 Nulla 24 valore 30 Forme anomale 70 valori > 70 Anomalie testa allungata 40 Microcefalo 4 Macrocefalo 6 Irregolare 8 Anomalie parte intermedia Angolata 10 Anomalie flagello doppio 2 Cellule della spermatogenesi 2.58 milioni valori < 1 milione Leucociti nella norma totale round cells 2.58 milioni valori.

Su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Ne vanno eseguiti almeno 2 a distanza di 15-20 gg, possibilmente nello stesso Laboratorio, dopo di che si può fare una valutazione. Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo